Su di me

Questa è la mia storia... ed è tutto vero!

Sono una persona complicata...  

Diverse esperienze passate mi fanno apprezzare la Vita... affronto le difficoltà a testa alta e quasi sempre da sola... Ho avuto la leucemia qualche anno fa... ma ne sono uscita grazie alla mia grinta, al sostegno delle persone a me più care e ad un anonimo eroe che nel 2008, mi ha donato parte del suo midollo affinchè io potessi ritornare a Vivere… Guardo la Vita sempre in modo positivo con grande gratitudine e rispetto... dico quello che penso... e cerco di fare tutto quello che mi è possibile per godermi ogni nuovo giorno…
Non posso avere bimbi... quindi riverso tutto il mio affetto sulle bambole che creo... sulla mia bimba adottata a distanza Marie-Claudia... oltre che, naturalmente sulle persone che amo!
Abito in un paese vicino a Udine, appena fuori dal caos della città, dove convivo con il mio compagno in una casetta che sembra fuori dal mondo... 


Mi piace la fotografia... anzi la fotografia è la mia passione più grande... è una valvola di sfogo dopo una settimana di ufficio... un modo per esprimere la mia creatività e la mia sensibilità, un modo per esplorare la natura, per uscire e fissare nella mente momenti ed emozioni… Mi sono diplomata all'istituto d'arte come grafica e fotografa e ho frequentato diversi corsi di formazione terminata la scuola... purtroppo il mercato non mi permette di poter lavorare come fotografa... anche se sono entusiasta del lavoro che faccio... mi lascia abbastanza libertà per coltivare tutte le mie passioni!
Mi piace moltissimo leggere... viaggiare... ascoltare musica… andare al cinema... uscire con gli amici e imparare cose nuove! Ma alle volte adoro anche restare a casa a poltrire sul divano in totale relax! Amo molto anche la solitudine... 


Se sono triste o nervosa mi chiudo nel mio studio e creo... in alternativa alzo la musica e canto e ballo da sola oppure pratico un po' di taiji-quan, un’altra grande e crescente passione che mi fa conoscere il mio più profondo "io" e mi permette di ritrovare la Giusta Via... Studio la lingua cinese e giapponese, pratico lo Shodō (tecnica di scrittura giapponese) e il Sumi-e (tecnica di pittura meditativa giapponese)... adoro immensamente tutta la cultura orientale... 

Ho parecchi tatuaggi... sono disegni che per me hanno un grande significato... ho impresso sul mio corpo delle sensazioni che non voglio assolutamente dimenticare… 

La passione enorme per le bambole credo di averla sempre avuta… ma se ripenso a quando è “esplosa” devo assolutamente dire grazie a mia madre… che è stata l’artefice del primo regalo: una stupenda bambola da collezione che ha acceso la miccia di una serie incredibile di emozioni… e senza la quale, probabilmente non avrei mai cominciato il mio percorso artistico e creativo e non avrei approfondito questa mia crescente passione! 

 

Adoro gli animali… tutti!!! Mi piace un sacco andare a cavallo! In casa ho un felice e chiacchierone pappagallino calopsite "Rosie" che mi fa un sacco di dispetti ma che amo follemente! ...e una cagnolina, Maya, una dolce monella che dopo essere stata abbandonata ha trovato casa da noi dove viene viziata e coccolata!

 

Ho pochi amici con i quali c’è un legame unico e speciale… e che sono parte della Famiglia che mi sono Scelta, che mi supportano e mi incoraggiano a dare sempre il meglio e con i quali posso essere semplicemente me stessa, senza sentirmi giudicata! Con loro ci sono grandi discorsi e sane risate, sono coloro che rendono questo viaggio di Vita più leggero e ne accrescono il valore… 

Ho un compagno Favoloso! Mi è stato vicino durante i lunghi mesi di difficoltà senza mai chiedere nulla in cambio...con costanza e dedizione... mi ha sempre sostenuta, spronata... è una persona unica al mondo!!! 

Sono moooolto testarda... e permalosa... (così mi dicono almeno! E credo che abbiano proprio ragione!)... 
Sono ... sono... sono IO... unica... ed irripetibile ("per fortuna" direbbe qualcuno)...  


Bon ho scritto abbastanza... "cumò vonde!" 

 

Grazie a tutti voi che avete letto fino qui... adesso conoscete un po’ più chi sono! Grazie di cuore! 

  

Alice